
La Confederazione internazionale delle ostetriche (ICM) celebra quest’anno la Giornata internazionale delle levatrici (IDM) del 5 maggio 2022 con lo slogan «100 years in progress».
A tal fine, la sezione della Svizzera orientale della Federazione svizzera delle levatrici, in collaborazione con Marina Stohler di Amazing July, ha composto e cantato una canzone della levatrice inedita. La canzone della levatrice ha lo scopo di trasmettere gioia di vivere alle persone che l’ascoltano e offrire un’immagine positiva della nostra meravigliosa professione. La canzone è il simbolo della nostra enorme flessibilità professionale, della calma e dell’empatia che caratterizzano le levatrici in ogni momento del loro lavoro.
Noi levatrici riusciamo sempre a trovare il tono giusto, conosciamo le più diverse melodie della vita e adeguiamo i nostri servizi al ritmo delle famiglie.
Al centro della vita. È un onore per noi levatrici essere presenti quando nasce una nuova vita. Il nostro lavoro ci porta là, dove si trova la vita. Al centro della vita.