Retourner vers Actualité de la Fédération
Sostegno alla petizione di Physioswiss

Estratto dalla petizione di physioswiss:

Da anni noi fisioterapiste e fisioterapisti ci battiamo per ottenere una tariffa equa in grado di coprire i costi. Ora però il Consiglio federale ha formulato una proposta che riduce ulteriormente la tariffa di questa categoria professionale. Riteniamo l’intervento sbagliato e pericoloso. Pertanto noi ci opponiamo.

Il Consiglio federale deve riconoscere le conseguenze fatali per noi fisioterapiste e fisioterapisti e per i nostri pazienti, e deve quindi fermare il suo intervento.

Nell’ambito dell’attuale processo di consultazione, prendiamo posizione in merito alle drastiche conseguenze dell’intervento e chiediamo al Consiglio federale di astenersi dal metterlo in pratica.

  • Chiediamo che il Consiglio federale fermi l’intervento sulle tariffe.
  • Chiediamo alle assicurazioni malattia di riaprire le trattative ed elaborare di comune accordo una soluzione che assicuri l’assistenza sanitaria.
  • Chiediamo tariffe in grado di coprire i costi, che permettano a fisioterapiste e fisioterapisti di mantenersi e di mantenere le proprie famiglie.

La Federazione svizzera delle levatrice sostiene i fisioterapisti e invita a firmare la petizione online (scadenza: 17 novembre).

 

Partager l'article: