E’ online il nuovo film delle levatrici FSL

Il film sulla professione di levatrice, presentato in anteprima al Congresso svizzero delle levatrici 2022, è stato realizzato dalla sezione Svizzera orientale della FSL in collaborazione con la FSL. Il film mostra tutte le sfaccettature della nostra professione, a partire dalla formazione presso la scuola universitaria professionale, passando attraverso il lavoro in ospedale fino ad arrivare al lavoro indipendente extraospedaliero sotto la propria responsabilità. Con grande attenzione ai dettagli, viene spiegato in maniera semplice cosa fa una levatrice e quanto è ampio il campo di attività di questa professione.

Il film ha lo scopo di avvicinare alla professione ostetrica i genitori e tutti coloro che sono interessati, e spiegare che la nostra professione fa parte dell’assistenza sanitaria di base e che per ogni gravidanza c’è bisogno di una levatrice! Congratulazioni alle autrici e agli autori e a tutte le protagoniste e i protagonisti!

→ Film sulla professione di levatrice «Al centro vita» (YouTube)

→ Film e canzone della levatrice

vers l’article
Canzone della levatrice per la Giornata internazionale delle levatrici

La Confederazione internazionale delle ostetriche (ICM) celebra quest’anno la Giornata internazionale delle levatrici (IDM) del 5 maggio 2022 con lo slogan «100 years in progress».
A tal fine, la sezione della Svizzera orientale della Federazione svizzera delle levatrici, in collaborazione con Marina Stohler di Amazing July, ha composto e cantato una canzone della levatrice inedita. La canzone della levatrice ha lo scopo di trasmettere gioia di vivere alle persone che l’ascoltano e offrire un’immagine positiva della nostra meravigliosa professione. La canzone è il simbolo della nostra enorme flessibilità professionale, della calma e dell’empatia che caratterizzano le levatrici in ogni momento del loro lavoro.
Noi levatrici riusciamo sempre a trovare il tono giusto, conosciamo le più diverse melodie della vita e adeguiamo i nostri servizi al ritmo delle famiglie.
Al centro della vita. È un onore per noi levatrici essere presenti quando nasce una nuova vita. Il nostro lavoro ci porta là, dove si trova la vita. Al centro della vita.

Vai alla canzone

vers l’article