Trovare anziché cercare – la nuova hebammen-wiki della FSL

Il sondaggio tra i membri del 2020 mostrava una certa insoddisfazione nei confronti della funzione hebammen-wiki, un problema che adesso siamo riuscite a risolvere efficacemente. La wiki ha ora di una funzione di ricerca simile a quella di google. Dispone anche di una funzione di commento per lasciare feedback su singoli documenti. Per fare ciò, bisogna cliccare sulle tre barre laterali del documento. Probabilmente saranno necessari alcuni aggiustamenti per avere una wiki che soddisfi tutte le esigenze. Vi invitiamo a inviare idee e suggerimenti a: quality@hebamme.ch

Come trovo la nuova hebammen-wiki?

  • Cliccare sull’intranet della FSL
  • Fare il login
  • Ora è possibile scegliere la wiki

(oppure modificare il profilo, consultare i file della sezione ecc. ecc.)

vers l’article
Comunicato stampa della FSL sulla Giornata Internazionale delle Levatrici

Giornata internazionale della levatrice – 5 maggio 2022
La Giornata internazionale della levatrice è un’opportunità per le associazioni di levatrici in tutto il mondo per richiamare l’attenzione sulla professione della levatrice. In quest’anno 2022, l’International Confederation of Midwives (ICM), che riunisce 140 associazioni e oltre un milione di levatrici, festeggia il suo centenario. Di conseguenza, lo slogan di quest’anno è:
«International Confederation of Midwives – 100 years in progress»

Scopo dell’Associazione Internazionale delle Levatrici
Dalla sua fondazione, l’ICM lavora per i diritti, la dignità e la salute delle donne, dei neonati e delle loro famiglie in tutto il mondo. Inoltre, l’ICM e le associazioni affiliate si impegnano per il mantenimento e lo sviluppo della professione della levatrice. Non in tutto il mondo vi è una formazione adeguata per le levatrici! Tuttavia, affinché le donne e i loro bambini sopravvivano alla gravidanza, al parto o al puerperio, la presenza e la disponibilità delle levatrici è fondamentale. Pertanto, questo «progress» che viene celebrato è ben lungi dall’essere concluso!

 

vers l’article