Dopo una lunga fase di miglioramenti e ricerca di informazioni adeguate e utili per i genitori, il 14 febbraio il sito web sarà online e quindi accessibile a tutti.
La sezione «Prestazioni ostetriche» fornisce informazioni sulle seguenti attività ostetriche: «gravidanza / preparazione alla nascita / parto / assistenza nel puerperio / ginnastica post parto / allattamento e alimentazione / bambino nato morto, perdita del bambino»
La sezione «Consigli», anch’essa suddivisa nelle categorie sopracitate, offre ai genitori un’ampia gamma di informazioni concernenti offerte nazionali o, qualora non disponibili, offerte cantonali. Il focus è sulle informazioni riguardanti le organizzazioni, le società specializzate, le associazioni e i centri di consulenza le cui offerte sono o dovrebbero essere rese accessibili al pubblico.
La sezione «Scelta informata» offre ai genitori gli strumenti di cui hanno bisogno per poter parlare con gli specialisti di riferimento. A questo proposito, la FSL collabora con Cochrane Svizzera con cui monitora costantemente le evidenze scientifiche sulla maternità e ne riassume il messaggio principale nei cosiddetti fact box, che vengono pubblicati sulla pagina web. Inoltre, qui vengono messe a disposizione anche informazioni o video già controllati da Cochrane Svizzera o Cochrane Deutschland.
Manca un riferimento a un importante centro di consulenza? Un link non funziona più? L’offerta non è più disponibile o ce n’è una migliore da prendere in considerazione? Qualcuno ha scoperto un video informativo da rendere accessibile ad un pubblico più vasto? Siamo felici di ricevere suggerimenti, verificarli e continuare così ad adeguare l’offerta!
→ vai alla pagina web