Cartolina postale per l’opuscolo sul pavimento pelvico

L’opuscolo fornisce informazioni complete sui cambiamenti del pavimento pelvico durante la gravidanza, il parto e il puerperio. Per visualizzare, leggere e condividere online i contenuti dell’opuscolo è sufficiente inquadrare il codice QR presente sulla cartolina. La cartolina è allegata è allegata al numero di dicembre di « Obstetrica » ma può anche essere richiesta gratuitamente al segretariato della Federazione svizzera delle levatrici. Chi desidera invece ricevere l’opuscolo in formato cartaceo può richiederlo in modo gratuito presso lo shop della FSL.

per ordinare l’opuscolo

vers l’article
NOVITÀ: Opuscolo informativo interprofessionale sul pavimento pelvico – per gestanti, puerpere e donne con disturbi del pavimento pelvico

Questo opuscolo fornisce informazioni sui cambiamenti degli organi genitali femminili e del pavimento pelvico durante la gravidanza, il parto e il puerperio. Le informazioni contenute sono destinate alle donne in gravidanza e alle neo-mamme.

La Società svizzera di ginecologia e ostetricia (SGGO) ha realizzato questo opuscolo informativo in collaborazione con l’Accademia di medicina feto-materna (AFMM), l’Associazione svizzera di uroginecologia e patologia del pavimento pelvico (AUG) e la Federazione svizzera delle levatrici (FSL) e pelvisuisse.

In programma: volantini con codice QR che professioniste e professionisti possono esporre nei loro studi/sale d’attesa ecc., in modo che le donne interessate e i loro/le loro partner possano informarsi.

Opuscolo da scaricare

vers l’article