Retourner vers Evénements
Lausanne
Bébé en tête – mostra dal 3 novembre 2023 al 24 marzo 2024

Diventare genitore è una grande avventura ma presenta anche difficoltà spesso sottovalutate. La mostra bilingue (F, D) esplora le molteplici sfaccettature del passaggio alla genitorialità, dal progetto del figlio fino alla fine del congedo di maternità. Questa mostra offre una riflessione sulla diversità delle esperienze che i genitori vivono nella nostra società, al di là delle visioni idealizzate della gravidanza, del parto o dell’arrivo del bambino nella vita quotidiana. Installazioni interattive, testimonianze e ricerche scientifiche ci invitano ad abbattere idee preconcette e tabù sulla salute mentale perinatale. Sono inoltre disponibili varie risorse per supportare i genitori nel loro percorso. L’ingresso alla mostra è gratuito.

La mostra, realizzata dal  Gruppo di ricerca perinatale dell’UNIL-CHUV di Losanna sotto la direzione della Prof. Antje Horsch, si rivolge ad un pubblico adulto interessato al tema della salute mentale nell’assistenza perinatale.

Un programma di eventi permette di approfondire i temi trattati nella mostra.

Vengono organizzati anche gruppi di discussione e workshop per i (futuri) genitori.

Ulteriori informazioni su www.bebe-en-tete.ch  

Promemoria: il 6 febbraio, in concomitanza con la mostra, si terrà un convegno per le professioniste e i professionisti del settore.

Partager l'article: