Retourner vers Actualité de la Fédération
Protezione dei dati: modulo integrato per la dichiarazione di consenso della/del paziente

Nei mesi di giugno e agosto 2023 tutti i moduli per l’attuazione della nuova legge sulla protezione dei dati sono stati messi a disposizione dei membri tramite le News della Federazione. I moduli e i punti più importanti in essi contenuti sono stati presentati in diversi webinar. Nella serie di webinar iniziata a marzo 2024 è già stato presentato il modulo integrato. link ai documenti.

Perché il modulo è stato integrato?
Dopo numerosi colloqui con le giuriste e i giuristi e vari input ricevuti dalle e dai partecipanti, è emerso chiaramente che alcuni punti importanti – benché presenti – dovevano essere trattati in modo più dettagliato rispetto alla prima versione del modulo inviata dalla FSL.

Pertanto il modulo 3 «Dichiarazione di consenso» è stato sostituito a partire dalle News della Federazione di giugno e agosto 2023.

Come riconoscere il modulo integrato?
Il testo è integrato da scritte in rosso e datato febbraio 2024. Dopo aver personalizzato il modulo (personalizzando di conseguenza tutte le aree contrassegnate in giallo), è possibile cambiare il colore del testo integrato da rosso a nero e utilizzare immediatamente il modulo.

Vai ai moduli integrati nelle 3 lingue: (metteremo a disposizione i moduli in altre lingue non appena l’ufficio legale della FSL avrà posto le basi per farlo):

SHV_3_Einwilligungserklaerung-Patientenformular_ergänzt

SHV_3_Declaration de consentement_ajouté

SHV_3_Dichiarazione di consenso_integrato

Partager l'article: