Retourner vers Actualité de la Fédération
Promemoria: la partecipazione al progetto SCOHPICA è possibile fino alla fine di gennaio!

Care levatrici

È importantissimo che prendiate parte al seguente sondaggio, poiché quest’ampia indagine offre l’unica possibilità di raccogliere dati ostetrici che saranno poi disponibili in tutta la Svizzera. Non è previsto un altro sondaggio nel prossimo futuro.

Il progetto SCOHPICA dà voce a tutti i professionisti della salute che lavorano a contatto con i pazienti, per comprendere meglio le loro esigenze e migliorare le loro condizioni di lavoro.

 Lanciato nel 2022, questo progetto di portata nazionale gode del sostegno dell’UFSP, dell’OBSAN e dell’ASSM, oltre che di numerose associazioni professionali e attori del settore sanitario svizzero.

 L’obiettivo è quello di creare una coorte di professionisti della salute, monitorata a lungo termine, per identificare i persorsi professionali dei partecipanti e i fattori che possono influenzare il loro benessere e la loro intenzione di rimanere nella professione.

 Per poter diffondere risultati validi e rappresentativi di ogni professione e settore sanitario, è importante la partecipazione di un maggior numero possibile di professionisti. Ciò consentirà ai vari attori del settore sanitario di utilizzare i risultati del progetto SCOHPICA per sviluppare misure mirate per affrontare la carenza di personale e migliorare le condizioni di lavoro e il benessere dei professionisti della salute in Svizzera.

 Se anche lei vuole unirsi ai 1707 partecipanti attuali e condividere la sua esperienza, visiti il sito internet www.scohpica.ch e compili il questionario online.

 Se ha partecipato l’anno scorso, sarà invitato/a via e-mail a rispondere al questionario 2023; condividere le sue esperienze è importante.

Collegamento diretto alla partecipazione

Partager l'article: