Tous les articles
Come si comportano gli professionisti della salute sul lavoro? Si unisca a SCOHPICA (Swiss COhort of Health Professionals and Informal CAregivers)!

Gestito da Unisanté e dall’Istituto  dalla Scuola Universitaria Professionale La Source, il progetto SCOHPICA dà voce ai professionisti della salute e ai familiari curanti. Per la prima volta in Svizzera si formerà una coorte di volontari che rappresentano questi due elementi essenziali del nostro sistema sanitario. Risponderanno a un questionario elettronico annuale e avranno l’opportunità di parlare con scienziati.

Il monitoraggio durante diversi anni e in tutta la Svizzera consentirà di comprendere meglio i percorsi individuali, misurare il benessere di professionisti e familiari curanti e identificare le cause delle variazioni. SCOHPICA consentirà inoltre di identificare le condizioni ottimali per una pratica professionale e un supporto di qualità per i familiari curanti.

La diffusione continua delle informazioni raccolte è al centro dell’approccio e costituisce un reale valore aggiunto per attuare politiche pubbliche o manageriali efficaci e garantire un’assistenza di qualità. Un gruppo di esperti provenienti da diverse professioni e di familiari curanti parteciperà ad ogni fase del progetto per garantire un’immagine delle loro preoccupazioni.

Condividere la sua esperienza e contribuire a questo progetto di utilità pubblica su www.scohpica.ch.

Registrandosi, potrai compilare un questionario online una volta all’anno; potrà anche partecipare a un’intervista individuale se lo desidera e se viene selezionata. 

Partager l'article: